Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net

Malus il romanzo

Malus il romanzo

| | |


Il romanzo che narra delle nostre epiche avventure è diviso in due libri molto diversi tra loro.

I.                 Libro Malus, Il Principe della Notte.

Purtroppo noi non compariamo subito, ma solo dopo qualche capitolo, questo è da imputarsi al narratore: il giullare che si definisce folle ed è alla ricerca della sua anima perduta nelle nebbie dell’odio(sulla scelta del giullare come narratore noi avremmo molto da ridire, noi avremmo fatto di meglio, comunque rimandiamo a dopo la questione). Dunque il giullare racconta di come il nostro amato signore Malus il Principe della Notte rapisce Desirée una ragazza del vostro mondo per servirsene per fuggire dal castello di Tenebricus (Nachtfels in tempi lontanissimi, casa nostra da dove vi scriviamo), nel quale la sua malvagia stirpe semidivina era stata rinchiusa per evitare che le tenebre dominino il mondo.
Potrebbe sembrare una rivisitazione della Bella e la Bestia, se si riuscisse a capire chi è la bella e chi la bestia, cosa è seduzione e cosa inganno, quanto possano essere potenti le passioni di due ragazzi soli l’uno davanti all’altra e cosa possano arrivare a sfidare e a sognare. Già perché i due libri in fondo racchiudono la storia di una grande sfida, quella tra il drago Penumbra e l’Ombra ( il Diavolo), e della posta che il drago sceglie di mettere in gioco: il cuore di Malus.



II.                Libro. Il Re Nibelungo.

Noi lo abbiamo sopranominato il “lento cammino verso la catastrofe”. Desirée viene liberata. I buoni alla fine arrivano sempre a salvare le fanciulle in pericolo, o almeno è quanto credono di fare. Le strade del nostro splendido padrone e della sua amata Desirée si dividono e si contrappongono drammaticamente, la Notte e il Fuoco si schierano su due fronti opposti. Malus riesce a radunare insieme allo Stregone Sfregiato un immane esercito infernale che si prepara a travolgere la Terra degli Uomini, il Midgard, preparando il trionfo della Notte. Il Male come un vento gelido comincia a scivolare silenzioso tra gli uomini, manifestandosi palesemente con il massacro dei giovani, prima di distruggere gli uomini distrugge il loro futuro.
Desirée invece si schiera con gli uomini e i loro alleati guidati dal suo nuovo amore l’elfo nero Wulfhila il selvaggio, Principe Nibelungo proveniente dal Niflar (Il Paese delle Nebbie) confinante con gli inferi di cui conosce l’accesso.
Così, mentre le creature dei nove mondi schierano i loro eserciti e gli eroi lasciano il Walhalla per avviarsi a quella che sembra essere l’ultima battaglia degli uomini e degli Dei, i piani del drago Penumbra prendono forma e giungono al termine in un mare di sangue e disperazione, ma non dimenticate la posta che il drago ha deciso di giocare: il cuore del nostro padrone… e l’assoluta malvagità del suo antagonista.
Queste sono le eroiche gesta di cui, caro lettore, siamo stati partecipi e testimoni e che vengono narrate nel nostro romanzo, e credici, trovarsi di fronte un esercito fatto di Vampiri, Morti Viventi, Lupi Mannari, Troll, Orchi etc. non è cosa da poco, pertanto noi non siamo solo mostri ma eroi, anche perché non tutta la teppaglia sopracitata è risultata essere commestibile!