Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net

Malus, I. Il Drago, 5.

Malus, I. Il Drago, 5.

sabato 19 novembre 2011

| | |
« Almeno avesse il buon gusto di stare zitto, quando non capisce nemmeno di che cosa si sta parlando. Io l' avevo capito subito. » 50.
« Davvero 50? E allora facci vedere della musica se ne sei capace ». Erano giunti in una sala il cui soffitto era retto da massicce co­lonne, eccessivamente grandi in rapporto al vano stesso.
« Aspettate un attimo », disse Desirée, vedendo che i mostri non ave­vano la minima idea di che cosa fosse la musica, poggiato in terra lo zaino, ne estrasse il suo lettore musicale, e alzato al massimo il volume in modo da fa­re sentire bene ai mostri, lo accese, ma appena udirono la musica, i mostri schizzarono via scomparendo nell’oscurità.
« Forse l’hard rock come inizio non era adatto » poi alzando la voce « Dove vi siete nascosti? »
Da dietro la colonna sbucarono tante teste calve.
« È un’arma di guerra degli umani? »
« Fa molto male? »
« È sempre letale? »
« Ma no, la musica non ha mai fatto male a nessuno, almeno penso».
« Qua c'è il solito trucco della Bimba » disse 32 uscendo da dietro la colonna con l’andamento arrogante di sempre, si piazzò di fronte a Desi­rée e disse.
« Tu ci stai ingannando, se la musica non si mangia e non serve ad ammazzare gli altri, perché mai gli umani se la terrebbero? »
« È come i libri: disseta lo spirito » rispose timida­mente Desirée a quell'attacco. 32 stava per riprendere fiato per controbattere, ma qualcu­no da dietro gli bisbigliò.
« Capo, i libri sono quelle cose che noi non capiamo, sarebbe più furbo lasciare stare per non fare altre brutte figure » 74.
« Come detto, se non si mangia, non c’interessa », concluse 32.
Intanto 74 il suggeritore si copriva la faccia con le zampe, mormorando.
« Che vergogna. Non ha capito niente ».
« Ma si può ballare », aggiunse Desirée.
Prudentemente i mostri questa volta non dissero niente limitandosi a guardarla interrogativamente. Desirée rimise la musica, questa volta un brano Hip hop, e diede ai mostri un piccolo esempio di danza.

0 commenti: