Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net

Malus I. Penumbra,2.

Malus I. Penumbra,2.

lunedì 16 aprile 2012

| | |

Pur essendo sicuro, che l'ultima visione non fosse stata altro che il prodotto di un ritorno di febbre, il giorno suc­cessivo Malus stette in ansia, finché non udì bussare alla porta e vide entrare Desirée in abiti maschili con l’aspetto sbarazzino di sempre.
«Ciao Malus, ho appena battuto il capo delle guar­die, sono gran­de! Tu come stai a proposito», proclamò alle­gramente togliendosi i guanti laminati, ultima rimanenza dell’armatura.
«Meglio, grazie. Complimenti non è cosa facile sconfiggere il capo delle guardie», le rispose col solito tono superiore e distaccato, di pura formalità.
«Devo ammettere che mi hanno aiutato i piccoli mostri, non è facile combattere con due mostri che affondano le loro tre file di denti nei polpacci e un terzo che addenta le natiche. Si vede che stai meglio, ieri avevi davvero una brutta cera, mi ero preoccupata».
Malus non credeva che si fosse realmente preoccupata per lui, ma preferì sorvolare.
«Ho preso delle medicine», disse adagiandosi sui cuscini ma Desirée alzò incurante le spalle, venendo a sedersi sul letto.
«Sinceramente Malus, penso che ti sia preso una di quelle malat­tie, che con o senza medicinali passano in una settimana circa.». Malus preferì non controbattere per non dovere ammettere che aveva ragione.
«Spero non vogliate riprendere i vostri infantili tentativi di se­duzione. Comprendo bene che siete disperata, ma se avete pensato di trovare in me una facile preda per via della lunga solitudine, siete incorsa in un grave errore, non sono un povero sprovveduto senza esperienza », l'avvertì Malus, vedendo che si era nuovamente accomodata accanto a lui.
«Come sarebbe a dire: infantili, io credevo di essere una grande seduttrice» rifletté un attimo sulle parole di Malus e poi domandò.
«Intendi dire che non sei vergine?» Il Principe della Notte fu sorpreso dalla naturalezza della domanda, e un po’ scandalizzato dalla franchezza con cui era stata posta, sperando di non arrossire confermò «Esatto» la ragazza prese subito a guardarsi incuriosita intorno.
«Le sirene» prevenne la sua domanda.
«Ma non hai detto di non saper nuotare? » Malus sbuffò, era veramente esasperante, ma era anche la prima persona con cui vantarsi delle proprie avventure galanti.

0 commenti: