Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net

Il Midgard

Il Midgard

| | |


Questa è un' immagine abbastanza comprensibile dei nove mondi, anche se sulla posizione di alcuni non siamo molto concordi. Abbiamo pensato possa essere utile a fare capire dove abitiamo: ai confini del Midgard nella rocca di Nachtfels detta Tenebricus.
Questo perchè il nostro amatissimo padrone e signore il Principe della Notte e il suo spietato antagonista il nostro grande condottiero Wulfhila il Re dei Nibelunghi hanno la brutta abitudine di passare da un mondo all'altro, speriamo che così la cosa sia più comprensibile.
In genere il nostro autore ha preferito rifarsi direttamente alla cosmologia germanica ed al mondo germanico che conosce meglio (è un mezzo sangue germanico) piuttosto che a Tolkien, anche se alcuni influssi tolkieniani restano chiaramente riconoscibili, dato che il Signore degli Anelli gli piace tantissimo.

Il primo libro del romanzo Malus si svolge quasi tutto qui a casa nostra e come avrete capito nel vostro mondo. Il secondo è ambientato lungo il Reno, che il nostro ama tanto e per il quale usa il nome più antico di Rim, in un misto di luoghi di fantasia e reali, con passaggi dal Midgard al Niflar e all'Hell, dove l'influsso di Tolkien scompare del tutto per lasciare posto ad un altro grande quando si parla d'inferno: Dante.