Image du Blog confinianima.centerblog.net
Source : confinianima.centerblog.net

Malus I. Penumbra, 1.

Malus I. Penumbra, 1.

venerdì 9 marzo 2012

| | |


Penumbra




Sfinito dalla malattia e bagnato di sudore, il Principe della Notte cadde in un profondo sonno, senza potersi accorgere dei temibili occhi rossi che lo fissavano da breve distanza. Le ore passavano lente come il movimento delle stelle sulla volta celeste.
Improvvisamente si svegliò col cuore pietrificato dalla paura, aveva di nuovo sognato Desirée, questa volta, però non era un bianco agnello sacrificale, vestiva interamente di rosso era bella come il peccato, lo fis­sava con occhi saturi d’odio. Le avrebbe voluto parlare, ma la sua immagine, madida di sensualità, era velata dalle fiamme, lontana e sorda, la vide muoversi nuda, sembrava danzare, sinuosa come le lingue di fuoco immateriale, per spegnersi improvvisamente nascosta dall’oscurità.

Una volta sveglio, si rese conto che non c’era niente di anomalo, era solo nella stanza, tutto era tranquillo, aveva solo sognato.



h



In biblioteca una figura scura aveva trovato ciò che cercava: il libro, lo stava sfogliando al buio, lo richiuse, stringendolo tra le mani, vi alitò sopra ed il volume cadde in cenere al suolo, soffiò nuovamente e la cenere si confuse con la polvere dei libri. Con occhi di fuoco riprese a cercare… un altro libro, poche pagine, il silenzio.


h

0 commenti: